Tethys Chieti 9^ con gli Allievi agli Italiani di Cross

12 Marzo 2017

Manuel Di Primio 20° nella Km 5 Allievi. Mennea Atletica Chieti 10^ con le Allieve

Il calendario nazionale poneva in primo piano la corsa campestre, della quale si sono disputati sabato e domenica 11-12 marzo a Gubbio, in provincia di Perugia, i Campionati Italiani Individuali e di Società. La manifestazione, giunta alla quarta edizione con la formula denominata Festa del Cross, assegnava i titoli individuali e a squadre in tutte le categorie agonistiche, dai Senior ai Cadetti.

In quest’ultima categoria le squadre erano costituite dalle rappresentative regionali. Oltre duemila sono stati i partecipanti alle gare del programma. Non è arrivata nessuna medaglia, né un piazzamento da finale per gli abruzzesi impegnati. Ma le risposte positive si sono registrate nella gara Allievi (Under 18) Km 5, dove la Tethys Chieti si è piazzata nona nella classifica a squadre su 54 partecipanti. Il migliore è stato Manuel Di Primio, arrivato ventesimo in 17’53”. Atleta di notevole talento, è in fase di recupero fisico, che potrebbe consentirgli una stagione su pista ai vertici nazionali sugli 800. Due posizioni dietro si è piazzato il compagno Luigi Cirotti. Il punteggio di squadra è stato completato da Mattia Di Francesco, 177°. Gli arrivati al traguardo sono stati 326.  Nella gara Allieve Km 4, in rilievo il decimo posto di squadra della Mennea Atletica Chieti, dove la migliore è stata Ludovica Cirotti, 34^. Seguono le compagne di squadra Zoe Pretara 60^, Carlotta Zappacosta 128^.  

Nella gara Assoluti (Senior e Promesse) di Km 10 si segnala il 25° posto di Douglas Scarlato (Aterno Pescara) nella classifica Promesse (Under 23). Prova chiusa in 34’22” con 102° posto assoluto tra i 310 arrivati al traguardo. Il titolo italiano Assoluti è stato vinto dal campione azzurro di maratona Stefano Meucci (Esercito) in 30’23”, al ritorno alle gare dopo il serio infortunio patito alle Olimpiadi di Rio.

Sugli 8 Km della gara Juniores, 45° posto di Lorenzo Dell’Orefice (Nuova Atletica Lanciano) in 29’01”, 51^ Micaela D’Ambrosio (Nuova Atletica Lanciano) sui 6 Km Juniores donne. Altri abruzzesi. Km 8 Juniores/M: 72° Simone Sabatini (USA Sporting Avezzano), 74° Mattia D’Orazio (Nuova Atletica Lanciano). Km 8 Assoluti donne: 118^ Francesca Zulli (Mistercamp Castelfrentano).



Condividi con
Seguici su: